[relug] problema resolv.conf

  • From: francesco <francesco_rovesti@xxxxxxxxxxxx>
  • To: RELug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 01 Aug 2005 21:37:42 +0200

ciao a tutti sono un nuovo linuxiano e quindi non mi avete mai sentito, comunque salve a tutti.
magari non gliene frega niente a nessuno comunque mi chiamo francesco, ho 16 anni e faccio il bus "pascal" a reggio.
ho installato la debian e ho un problema di connessione:
ho un modem della d-link dsl-302t fornitomi da alice e utilizzo una connessione mediante scheda di rete. ho utilizzato il comando pppoeconf per impostare la connessione ma ho un problema con il file /etc/resolv.conf, infatti se lo edito manualmente, naturalmente da root, inserendo il dns primario e secondario giusto, appena lo chiudo mi riscrive l'indirizzo del mio provider 198.162.1.1
anche se nella configurazione iniziale con pppoeconf dico che non voglio utilizzare i dns inviati dal provider lui mi fa sempre questo bello scherzetto.
da cosa dipende questo problema? cos è che rimodifica sempre il file /etc/resolv.conf? come posso evitarlo? so che su internet questo problema è trattato, ma sempre in modo superficiale o non riguardante debian, per cui vorrei aiuti un po più specifici.
grazie mille e scusate la mia inesperienza ma sono solo all'inizio.
a risentirci. francesco