[relug] newbie

  • From: Morlex <murlein@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Apr 2005 14:40:48 +0200

venerdì c'è il LIP nella mia odiata scuola.

era molto che lo aspettavo, e nel tempo ho raccimolato un po' di
macchine e di esigenze domestiche.

io ho 2 Pc nuovi (AMD 2600+ overclock & un P4 1800) e installare qui
penso non sia un problema con il vostro aiuto.

il problema sorge sui PC di recupero.
due pentium pro, e qualche 486. fino a venerdì ci smanetto un po' da
renderli completi (mancano schede di rete, floppy, etc..)
una volta che hanno preso forma la mia domanda è:

che versione metterci? ma soprattutto di quale distribuzione?

contando che l'HD dofficilmente arriva ad 1GB (a parte nei Pentium).
e che la rete interna vorrei fosse interfacciata ad internet (modem
combo della telecom) tramite un PC che fa da firewall,
e con lo switch (netgear) che ho, colego tutto il resto... le due work
station (i pc potenti ;D ) e
con i PC che rimangono (se ne rimangono) un web server e un client da
amministrare da remoto e smanettare un po'

ditemi cosa devo portare/fare, e io lo farò.

grazie dell'attenzione.

---
"io so di non sapere, ma la ricerca di esso è il fine ultimo
dell'esistenza, perché sono le sfide impossibili che proteggono
l'umanità dall'umana estinzione"

      [io, alias morlini alex]

--
---