[relug] Re: newbie

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Apr 2005 18:03:04 +0200

On Wed, 27 Apr 2005 14:40:48 +0200
Morlex <murlein@xxxxxxxxx> wrote:

> il problema sorge sui PC di recupero.
> due pentium pro, e qualche 486. fino a venerdì ci smanetto un po' da
> renderli completi (mancano schede di rete, floppy, etc..)
> una volta che hanno preso forma la mia domanda è:
>
> che versione metterci? ma soprattutto di quale distribuzione?

su computer del genere ci puoi mettere sicuramente debian e slackware e
forse anche gentoo, anche se compilare su dei 486 può venire lunga.

In ogni caso tieni presente che su questi computer non si possono usare
interfacce molto pesanti (gnome e kde) e che comunque un sistema che
supporta modalità grafica tiene almeno 2-300MB (a occhio) di hard disk.

NB cerca di mettere su tutti un lettore cd. In alternativa è necessario
bootare da dischetto e installare tutto il software via rete, che può
costituire un problema per questioni di banda totale a disposizione.
Se non hai abbastanza lettori cd, facci sapere che almeno ci prepariamo
i dischetti di boot.

ciao
        Berto
--
Uno e' compagnia, due e' folla e tre e' un party.
                                        Andy Warhol