[relug] Re: newbie

  • From: Matteo Bigoi - Bigo! <bigo85@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Apr 2005 14:39:07 +0200

* Wed 27 Apr (14:40), Morlex scrive:
> venerdì c'è il LIP nella mia odiata scuola.

> era molto che lo aspettavo, e nel tempo ho raccimolato un po' di
> macchine e di esigenze domestiche.
>
> io ho 2 Pc nuovi (AMD 2600+ overclock & un P4 1800) e installare qui
> penso non sia un problema con il vostro aiuto.
Infatti...
> il problema sorge sui PC di recupero.
> due pentium pro, e qualche 486. fino a venerdì ci smanetto un po' da
> renderli completi (mancano schede di rete, floppy, etc..)
> una volta che hanno preso forma la mia domanda è:
>
> che versione metterci? ma soprattutto di quale distribuzione?
Noi pensavamo di installare ubuntu, ma se vuoi qualcosa di leggero,
senza interfaccia grafica per il web server, il firewall e il pc da
smanetta, mi porto dietro un cd di debian sarge e si fa in un attimo!
> contando che l'HD dofficilmente arriva ad 1GB (a parte nei Pentium).
> e che la rete interna vorrei fosse interfacciata ad internet (modem
> combo della telecom) tramite un PC che fa da firewall,
> e con lo switch (netgear) che ho, colego tutto il resto... le due work
> station (i pc potenti ;D ) e
> con i PC che rimangono (se ne rimangono) un web server e un client da
> amministrare da remoto e smanettare un po'
>
> ditemi cosa devo portare/fare, e io lo farò.
porta il tutto che poi vediamo!
> grazie dell'attenzione.

Ciao

                Bigo!

--
perl -e 'print $i=pack(c5,(41*2),sqrt(7056),(unpack(c,H)-2),oct(115),10);'

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!