[relug] Per Frank-Libero

  • From: "UoVoBW" <linolusu@xxxxxx>
  • To: "Relug" <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 11 Dec 2003 15:17:32 +0100

<e lo installo nella primo settore della partizione di avvio su hdb1 (ove ho
installato fedora) perchè non lo volevo mettere nel MBR del disco con win
perchè win (causa <genitori) DEVE ASSOLUTAMENTE sopravvivere a TUTTI I COSTI.
<Non riesco a capire.. Il fatto che monti linux (qualsiasi distrib.) non
impedisce ad altri di accedere a win. Basta solo impostare win come avvio
principale e linux come <seconda scelta. Se poi il tutto è temporizzato, e grub
di default è temporizzato, i tuoi o chi deve accedere a win deve solo aspettare
6/8 secondi in più. Ma non è una <tragedia..

Capisco che non sia una tragedia ma io voglio non avere il rischio che se monto
il lilo sul MBR di hda1 poi se disinstallo linux(a causa della mia ignoranza,
senza dubbio...lo tengo win solo per avere un'altra piattaforma di emergenza
per internet per gli howto in caso di macello con linux!!!) il win non parte
più (dato che con la mia prima esperienza di Mandrake dopo aver disinstallato
il linux nemeno win partiva più...)!!!
Comunque se dici che con FIXMBR dell'installazione ripara del disco di win xp
si mette a posto allora mi fido...sei più che sicuro???
Grazie...

>Scarico e installo la Fedora (dopo una TRAGEDIA con il debian e ancora peggio
>con la Knoppix)...
>Io sono reduce da Red Hat 7.x, 8.x, 9.0, Suse 7.x, 8.x, 9.x..pensa che solo
>adesso ho capito che se vuoi veramente vedere come gira linux DEVI usare
>Debian o >Slackware.

Lo so che c'è da usare debian e ci avevo provato...ma io ho solo un modem adsl
usb esterno per internet e riesco a compuilare i driver ma per esempio
modificare i file sotto /etc/ppp/... in linea di comado è per me inpresa
impossibile (con vi)!!! poi anche dopo che avevo usato un'altro programma
(riuscendo persino a salvare) ho cercato di montare la usb e mi ha detto che il
kernel non supporta il modulo usb-ohci o uhci ho laciato stare....Ho deciso che
dato che per me il pc è una passione e non la mia vita posso usare una distro
commercial e con calma passare alla debian!!! sul fatto di passare a Lin non ho
dubbi...dopo averlo provato non mi accontento di win ma non muoio se ci riesco
fra 6 mesi e non oggi...

Grazie mille in ogni caso....speie per FIXMBR!!!!