[relug] R: Per Frank-Libero

  • From: "Frank - LIBERO" <frank.ranieri@xxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 11 Dec 2003 17:23:45 +0100

----Messaggio originale-----
Da: relug-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:relug-bounce@xxxxxxxxxxxxx] Per
conto di UoVoBW
Inviato: giovedì 11 dicembre 2003 15.18
A: Relug
Oggetto: [relug] Per Frank-Libero

Capisco che non sia una tragedia ma io voglio non avere il rischio che
se monto il lilo sul MBR di hda1 poi se disinstallo linux(a causa della
mia ignoranza, senza dubbio...lo tengo win solo per avere un'altra
piattaforma di emergenza per internet per gli howto in caso di macello
con linux!!!) il win non parte più (dato che con la mia prima esperienza
di Mandrake dopo aver disinstallato il linux nemeno win partiva
più...)!!!

Comunque se dici che con FIXMBR dell'installazione ripara del disco di
win xp si mette a posto allora mi fido...sei più che sicuro???

SUPER SICURO !! Vai tranquillo, l?ho fatto fino ad ora una decina di
volte?..

L?importante è seguire le istruzioni che ti ho postato prima.

Grazie...

Prego.

Lo so che c'è da usare debian e ci avevo provato...ma io ho solo un
modem adsl usb esterno per internet e riesco a compuilare i driver ma
per esempio modificare i file sotto /etc/ppp/... in linea di comado è
per me inpresa impossibile (con vi)!!! poi anche dopo che avevo usato
un'altro programma (riuscendo persino a salvare) ho cercato di montare
la usb e mi ha detto che il kernel non supporta il modulo usb-ohci o
uhci ho laciato stare....Ho deciso che dato che per me il pc è una
passione e non la mia vita posso usare una distro commercial e con calma
passare alla debian!!! sul fatto di passare a Lin non ho dubbi...dopo
averlo provato non mi accontento di win ma non muoio se ci riesco fra 6
mesi e non oggi...

Ok, ammetto che per installare bene Debian occorra o un repository da
qualche parte, o dei cd, o una linea adsl?

Grazie mille in ogni caso....speie per FIXMBR!!!!

Ricorda che il FIXMBR nunzia solo per windows 2000 e XP (home e
Professional), mentre per Windows 95 / 98 / ME occorre un floppy di
avvio di win 98 in cui ci sia fdisk. Quindi una volta partito da floppy
basta digitare fdisk /mbr (fdisk blank slash mbr)

Ciao

Ci si vede..

Frank