[relug] Re: Per Frank-Libero

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Dec 2003 23:39:20 +0100

On Thu, 11 Dec 2003 15:17:32 +0100
"UoVoBW" <linolusu@xxxxxx> wrote:

> <e lo installo nella primo settore della partizione di avvio su hdb1
> (ove ho installato fedora) perchè non lo volevo mettere nel MBR del
> disco con win perchè win (causa <genitori) DEVE ASSOLUTAMENTE
> sopravvivere a TUTTI I COSTI.
CUT

ragazzi, per favore, cerchiamo di attenerci alle regole di post usuali
nelle mailing list. ne cito alcune:

1. non postare in html. e lo fanno in molti. lo standard per l'email e`
il solo testo.
2. le email si quotano ponendo il testo da quotare dopo il
carattere">" e non dopo "<" o altri. E` inoltre possibile inserire le
iniziali del mittente del messaggio a cui si risponde prima di ">",
qualcosa come NB> (se il mittente si chiama Nicola Bova, per esempio).
3. si quotano solo ed esclusivamente le parti del messaggio che servono.
se uno scrive una mail da 500 righe e gli si vuole rispondere "ok, va
bene tutto quello che hai scritto" non scrivi "ok" e poi quoti tutte le
500 righe.
4. non e` obbligatorio, ma impostare il wrap a 72 caratteri aumenta la
propria leggibilita`. il wrap a 72 caratteri significa che la mail va a
capo ogni 72 caratteri, come quella che sto mandando io in questo
momento.

queste regole, e molte altre, si chiamano netiquette. Invito tutti a
leggersi qualcosa. basta chiedere a google.

rispondo a UoVoBW perche`, onestamente, e` uno dei messaggi peggiori
(dal punto di vista della netiquette, ovviamente) che sono circolati
negli ultimi tempi.

grazie.

ciao
        Niki

--
Chi non ama le donne il vino e il canto, e' solo un matto non un santo!
Arthur Schopenhauer

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.