[relug] Re: [MS]Codice

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Nov 2004 23:52:05 +0100

On Sun, 28 Nov 2004 23:05:31 +0100
Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx> wrote:

> Pochi giorni fa ho postato in un forum di pc una mia risposta al
> solito flame di "linux vs win" dove dicevo che secondo me si è
> nettamente migliorati come stabilità e velocità da win 9x/me all'Xp a
> causa del fatto che secondo me (!!!l'ho scritto in grande!!!) la ms ha
> rubato/si è ispirata/ha incluso involontariamente (gh) del codice di
> Linux/BSD nel suo sistema operativo.

per quanto riguarda il codice bsd non c'è nessun bisogno di rubarlo. la
licenza bsd consente di integrare il codice in progetti proprietari.
per questo a guardarci bene pezzi di software in licenza bsd sono
infilati più o meno in ogni sistema operativo.

per quanto riguarda il codice sotto licenza gpl non credo sia possibile
perchè comunque molti stati sono in possesso del codice di win e il
rischio di venire scoperti è semplicemente enorme

ciao
        Berto
--
In quel periodo uscivo con una ragazza e dovevamo sposarci, ma c'era un
conflitto religioso. Lei era atea e io ero agnostico.