[relug] Re: [MS]Codice

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Nov 2004 23:51:07 +0100

On Sun, 28 Nov 2004 23:24:26 +0100
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

> e' come se tu entrassi in un negozio, rubassi qualcosa e te la tenessi
> sempre in casa.
> Nessuno mai sarebbe a conoscenza del furto, a meno che non ti vengano
> a controllare in casa,e difficilmente ti potrebbero venire a
> controllare. Cmq, se tu prendi un pezzo qualsiasi di
> codice rilasciato sotto gpl, NON lo modifichi, ma lo integri nel tuo
> programma chiuso, e rilasciato sotto altra licenza, lo puoi fare.
> Il pezzo sotto gpl rimane gpl, il resto e' tuo.

ok, va bene.
Ma cosa impedisce alla ms (vado per eccesso) di fare di linux il nuovo
kernel della longhorn, aggiungendo tutto il supporto hw (e tutte le
modifiche che rendono win diverso da lin ecc) e poi dare in giro i
binari (come sempre ha fatto) facendolo pagare e tenendo gli stessi
chiusi???

Sarebbe un furto,da quanto ho capito della GPL, perchè la GPL obbliga
chi introduce pezzi GPL nel proprio codice a rendere GPl anch'esso...
o no?

--
         UoVoBW aka Andrea Lusuardi
    Your cruel device/Your blood, like ice