[relug] Re: [MS]Codice

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Nov 2004 23:24:26 +0100

On  23:05:31 28/Nov , Andrea Lusuardi - UoVoBW wrote:
> Il mio pensiero è stato: dato che la MS ha il suo bel codice blindato
> chiuso ribadito rinforzato, se anche include del codice linux/bsd/nix
> nel kernel o dove vuole, nessuno potrà mai accusarla di averlo fatto,
> dato che per dimostrarlo avrebbe dovuto rubare codice/deassemblare
> programmi o simili.

e' come se tu entrassi in un negozio, rubassi qualcosa e te la tenessi
sempre in casa.
Nessuno mai sarebbe a conoscenza del furto, a meno che non ti vengano a
controllare in casa,e difficilmente ti potrebbero venire a controllare.
Cmq, se tu prendi un pezzo qualsiasi di
codice rilasciato sotto gpl, NON lo modifichi, ma lo integri nel tuo
programma chiuso, e rilasciato sotto altra licenza, lo puoi fare.
Il pezzo sotto gpl rimane gpl, il resto e' tuo.

Cmq, penso che per molte cose sia, anche volendo, molto difficile copiare
fra due sistemi cosi' diversi. Ci si puo' ispirare, ma questo e' libero,
ed e' anche il principale vantaggio del softw libero.

> Ciao

 Ciao
        Menoz

--
Debian Powered Linux User #332564
Ti prego gentilmente di non inviarmi documenti in formati MS Office