[relug] LAN

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: RELug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 12 Feb 2003 22:54:28 +0100

nella frenetica attività di conversione dell'altrui persona a Linux capita
sovente di fare il passo ben più lungo della gamba, il che è sempre una buona
occasione per allungare la gamba... Prossimamente dovrò, oltre alla consueta
installazione di tante belle cose utili e del sistema che tanto amiamo,
collegare in una minirete la bellezza di 2 computer. Io sono pienamente convinto
che sia estremamente facile, ma ciò non toglie che finora non ho mai neanche
visto da vicino una scheda Ethernet, non so in concreto cosa si debba fare a
livello di configurazione (moduli, pacchetti, menate varie), come cacchio
funzioni Samba(la seconda macchina è destinata almeno per un po' a restare
winzozz), ecc... e ho voglia di spocciarmela un po' per imparare, dato che
adesso c'è questa moda del cacchio di attaccare tra loro i computer, ma guarda
te, era tanto bello quando ci si passava i dischetti coi giochini compressi con
arj che se occupavano 20 mb era bella roba e non si pensava a queste menate che
poi io non ci credo neanche tanto, adesso poi vediamo se è vero che funziona
perchè io sono come S.Tommaso ah no a me non mi fregano che non salti fuori alla
fine che è tutta pubblicità e in realtà ti vogliono vendere un'enciclopedia.
Bah, Ethernet, am fa vgnir in meint l'amianto... mo s'rà mia cancerogeno?

Tutto questo per dire: c'è in giro un howto sui temi "attaccare i computer (ma
guarda tè)" e "Samba, non quello, il programma" che risponda alle seguenti
caratteristiche:

- bellissimo
- fantastico
- meraviglioso
- corto

se non c'è mi toccherà tormentarvi di domande banali;-))) ciao!

Free Electronic Music -> http://stage.vitaminic.it/daniele_torelli