[relug] Re: LAN

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Feb 2003 12:18:52 +0100

Il giorno Fri, 14 Feb 2003 09:31:10 +0100
Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx> scrisse:

> beh se non mette il default gw come fai ad ottenere una connessione ad
> internet? d'accordo poi ti serve nat, ip_forward e balle varie ma quello
> e' l'essenziale ed etherconf su questo gli incasina gia' le cose:
> se non specifichi nessun gw lui mette l'indirizzo di rete della tua
> stessa macchina, poi quando (ad esempio) con quella macchina vai a
> stabilire una connessione ppp con un defaultroute ti saluto o mia bella
> tabella di routing..
>
> ad ogni modo etherconf configura 3 o 4 cose in croce:
>
> hostname (edita /etc/hostname e /etc/hosts)
> [...]

boh, io ci provo ma il problema è essenzialmente il lessico: dei sostantivi che
hai usato conosco "balle", "cose", "macchina" e poco altro, comunque ho tanta
buona volontà, ce la posso fare! ;-)

Free Electronic Music -> http://stage.vitaminic.it/daniele_torelli