[relug] Re: HD cloning software (free/OS)

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Oct 2005 11:27:39 +0200

On Sun, Oct 16, 2005 at 12:34 AM, Vladimir Nicola Chersi wrote:

> Per copiare partizioni linux ho sempre usato cp, e sempre con successo.
> Il problema qui e` diverso..

Beh, si tratta di N partizioni anziche' di una.

> Il mio problema principale e` che non ho solo linux sul suddetto disco, e
> peggio ancora non ho solo una partizione, ma ne ho 3 o 4, e non vorrei
> andare a fare casini piu` grossi del necessario a copiare alla brutta
> maniera un disco con su un sistema operativo non *x.

Eh beh dilla tutta :)
Se sta su un fs non perfettamente RW allora potresti provare, solo per
quella partizione, a crearne una nuova che abbia esattamente la stessa
dimensione "num blocchi X blocksize" e poi ad usare dd.

> Non che abbia roba
> vitale, ma non vorrei poi dover reinstallare il suddetto SO (gia` e` una
> pena doverlo usare saltuariamente... installarlo e` un martirio).

Eh, io ho risolto con le macchine virtuali: qemu + kqemu.

luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/