[relug] Re: HD cloning software (free/OS)

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Oct 2005 00:19:33 +0200

On Sat, Oct 15, 2005 at 11:50 PM, Vladimir Nicola Chersi wrote:

> Che ne pensate? Avete consigli/programmi migliori e/o gia` da voi
> testati?

Non ho capito cos'hanno di inadatto mkfs.<yourfs>, mount e cp (o cpio).

> (Mi pare che quello sia il software che fa al caso mio, in quanto mi
> pare che partimage si appoggi su un supporto di tramite, ad esempio un
> CD, mentre a me interessa solo clonare byte per byte i due dischi, e non
> mi interessano le performance)

Se fai una copia byte per byte dell'ardisco, tabella delle partizioni
compresa, poi ti troverai nella piacevole situazione di riuscire ad
usare solo tanti blocchi quanti erano quelli del tuo vecchio disco :)

luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/