[relug] Re: Gaudio e Tripudio

  • From: Nicola Bova - Redsk <niki@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Oct 2005 15:46:26 +0200

* mer 26 ott (14:55), schnibble@xxxxxxxxxxx scrive:

> A me angoscia l'idea della scuola coi Tablet PC ipotizzata
> da Gates: gli studenti potranno registrare la lezione
> senza più prendere appunti.....

e perche`? prendere appunti e` una cosa noiosa che spesso deconcentra
dal seguire. almeno per me.

> Ma allora che cavolo ci vanno a fare?

perche` le lezioni non sono/dovrebbero essere a senso unico. gli
studenti dovrebbero intervenire nella lezione facendo domande,
scambiandosi idee col prof, ecc.

in questo senso la lezione e` insostituibile.

Comunque non ho letto quello che diceva Gates, ho risposto solo al tuo
commento.

ciao
        Niki

--
Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurling
down the highway.

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
_non_ utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.