[relug] Re: Gaudio e Tripudio

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Oct 2005 18:28:58 +0200

> A me angoscia l'idea della scuola coi Tablet PC ipotizzata
> da Gates: gli studenti potranno registrare la lezione
> senza più prendere appunti.....
> Ma allora che cavolo ci vanno a fare?

ma quello e` il meno, a lezione ci vai per fare domande e capire la
psicologia di chi le fara` a te... che supporto usi per segnarti le
cose e` una questione secondaria (ovviamente primaria per bill gates
che vive in un buffo mondo imperniato sui gadget tecnologici voluttuari)

il motivo della mia perplessita` e` l'insistere cosi` tanto sui tablet,
voglio dire rispetto a un comune laptop non vedo vantaggi al di la del
fatto che lo puoi usare come tavoletta grafica (della serie aiutami a
dire 'sti ca**i... a qualcuno interessa ma a molti proprio no)

Secondo me per semplice lettura documenti e stesura di appunti scritti
a mano sono molto piu` interessanti la buona vecchia Carta, casomai
riciclata che non buttiamo giu` gli alberi, oppure la buona nuova
Carta 2.0 cioe` storie tipo e-ink e simili, mentre per le funzionalita`
di un computer che diamine cos'ha un computer che non va?:)

oh poi sono considerazioni tutte mie...

--
Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net