[relug] Re: Consioglio iPod

  • From: "Alberto Basso" <info@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Aug 2005 18:41:13 +0200

Matteo Mancini <whiterabbit@xxxxxxxxxxxx> ha scritto

> Vorrei comprarmi un iPod, qualcuno di voi c'e' l'ha??? come' vi
siete
> trovati????
> Problemi di compatibilita' con linux??? o si riesce ad usare senza
> problemi...

Ciao,
io ho quello da 20Gb (non photo) e va stupendamente.
Devo pero' dire che utilizzarlo con Linux non vale la pena. Non
prendetela male, ma usare l'iPod ha senso se lo usi con iTunes, questo a
mio avviso è il suo punto di forza.
Io lo uso sopratutto con un trasmettitore FM, così ho 20Gb di mp3 in
auto!
Diversamente conviene prendere un'altro lettore, che a parità di costo è
notevolmente migliore (display, radio, capacità, batteria, ecc..), vedi
qualche Sony, l'iRiver, qualche Creative.
In quanto a design ed innovazione, come l'interfaccia comandi, beh,
l'iPod non ha rivali.

> Grazie
>
> Matteo

bye,