[relug] Re: Consioglio iPod

  • From: "Alberto Basso" <info@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 23 Aug 2005 11:36:24 +0200

Matteo Mancini <whiterabbit@xxxxxxxxxxxx> ha scritto

> Ovvero???? ...come fai a trasmettere in FM allo stereo???

Perchè la mia autoradio non ha un ingresso tipo line-in, ed ha un
lettore cd, di conseguenza non posso usare ne un jack ne una "finta
cassetta", l'unico modo per collegare l'autoradio all'iPod è usare un
trasmettitore FM.
Io ho preso questo:

http://www.xtrememac.com/adapters/airplay.shtml

(su eBay costa meno)

non ho preso l'iTrip (quello di Apple) perchè non funziona praticamente
mai, almeno secondo quello che ho sentito dire questo aggeggio cerca una
frequenza libera in continuazione per poter trasmettere la tua musica,
in pratica non la trova quasi mai.
L'airplay invece ti permette di sceglierne una (la migliore che ho
trovato è la 88.1Mhz), e trasmette li i tuoi mp3.
L'unico svantaggio, credo comune a tutti questi trasmettitori, è un
fastidioso "fischio" di sottofondo, che elimini se setti l'autoradio a
mono, non è il massimo dell'alta fedeltà, ma in auto è accettabile.
Comunque se hai un ingresso line-in eviti tutti i problemi.

> Ciao
>
> Matteo

bye,
Alb.