[relug] Re: Ain't talking 'bout mail

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Apr 2004 01:09:17 +0200

On Thu, 22 Apr 2004 23:46:38 +0200, Nicola Bova - Redsk
<nicola.bova@xxxxxxxxxx> wrote:

> 1) mta - postfix sul server
> 2) fetchmail sul server configurato solo con /etc/fetchmailrc che tira
> giu le mail e le passa all'mta.
> 3) mda procmail, a cui vengono passate le email da postfix. poi
> procmail
> le filtra e le mette nella mia mailbox.
> 4) courier imap sul server per leggere le mail.

ack

> prima, quando usavo sylpheed, che era installato sul mio pc e non sul
> server, mi connettevo al server imap (che sta sul mio server) per
> leggere la posta. ora uso mutt e mi collego via ssh al server, lancio
> mutt, e leggo le email li.

mmh... mmh... si ma non e' che mi piaccia tanto l'idea di dover
connettermi tutte le volte al server per leggermi le mail.. Per due
motivi:
- devo digitare un comando in piu' ogni volta :))))))))))))))))))))
- mi piacerebbe avere le mie mail sul mio pc, per pulizia, perche
le mie cose stanno tutte sul mio pc..

Quindi, dal tuo punto di vista, che vantaggi ti da avere le tue mail sul
server e non su Anus? Perche' non hai tenuto la struttura che avevi con
sylpheed (cioe' prendere le mail e sporstartele sul tuo pc)?
So che c'e un perche' nel tuo modo di agire, ma non ne sovvengo! :))

> ciao
>       Niki

Ciao
        Menoz