[relug] Re: Ain't talking 'bout mail

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Apr 2004 15:03:12 +0200

On Thu, 22 Apr 2004 01:43:18 +0200, Nicola Bova - Redsk
<nicola.bova@xxxxxxxxxx> wrote:

> no. fetchmail lo metti solo sul server per scaricare le tue mail da un
> account esterno.

ma come? E allora, che senso ha creare i file ~/.fetchmailrc? Io mi sono
creato il file nella mia home, ho installato fetchmail e procmail sul
mio pc (e ce' installato anche postfix che qui non uso, perche' mutt,
non so perche', dipende da un mta), e pare funzionare. Guarda, questo e'
il mio ~/.fetchmailrc:

poll "pop.ngi.it"
protocol pop3
username "XXX"
password "XXX"
mimedecode
mda "/usr/bin/procmail -d %s"

Quindi, come ha detto il billo, in questo caso fetchmail passa le mail a
procmail, che me le smista. E questo modus operandi l'ho riscontrato in
molti howto.
E' per quello che credevo che ci fosse un errore nel
Mail-Administrator-HOWTO... Perche' in altri documenti c'era scritto di
passare il tutto a procmail.
Ma non capisco: perche' fetchmail dovrebbe passare le mail a postfix per
poi farle arrivare sempre a procmail? Non fa prima a consegnargliele
subito?

> ciao
>       Niki

Ciao