[relug] Re: Ain't talking 'bout mail

  • From: Nicola Bova - Redsk <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Apr 2004 01:43:18 +0200

* gio 22 apr (00:56), Daniele Menozzi scrive:
> Beh, direi che devo installare sul server un server POP3/IMAP, e a
> quello mi colego con fethcmail e mi scarrico la mail (che passero' a
> procmail) che sono presenti nella mia mail box, giusto?

no. fetchmail lo metti solo sul server per scaricare le tue mail da un
account esterno.

> Senza il bisaogno di piazzare postfix ovunque!(Tnx Niki)

ok.

> Scusate, ma questo howto e' sbagliato o cosa?
> http://www.tldp.org/HOWTO/Mail-Administrator-HOWTO-3.html#ss3.4
>
> Nel disegno, dice che fetchmail tira giu' le mail dal server pop3 e
> le passa ad un MTA( che per me e' postfix); ma fetchmail passa
> le mail ad un MDA( procmail) o mi sbaglio?

fetchmail passa le mail a postfix. postfix a procmail che le smista
nella mailbox di quell'utente.
l'howto e` corretto...

> Perche' bisogna crearseli da soli, semplice.

eh si, eh. mica e` sempre domenica... :)

ciao
        Niki

--
La debolezza di carattere e' l'unico difetto che non si puo' correggere.
 Francois de La Rochefoucauld

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
_non_ utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.