[reduknoppix-dev] Re: [gr3p] working demo del wrapper

  • From: matteo.acerbi@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • To: reduknoppix-dev@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Jun 2005 16:44:55 +0200

In data Thu, 30 Jun 2005 12:32:47 +0200
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> scrisse:

>  Ecco la mia prima patch. Ho implementato l'accensione e spegnimento delle
>  due luci, ed aggiunto una funzione che trasforma un  ::java::lang::String*
>  in un RawDataManaged*

bravo!!

>  Il procedimento per accendere e spegnere le luci fa un po schifo, ma
>  funziona. Non ho idea se possa essere migliorato.

già, bisognerebbe scoprirlo... io poi non riesco a capire cosa
esattamente faccia con il file cpia perché di quelle classi e operatori
c++ non capisco nulla... però intuisco che ci faccia cose piuttosto
semplici. mah.

> Intanto cmq guarda se riesci/ritieni\ opportuno fare il merge col tuo
> codice, prima di buttarlo su cvs.

mi sembra sicuramente opportuno fare il merge, solo prima preferirei
capire bene perché non si riesce a fare setLight() dopo aver fatto un
getFrame()... e anche il motivo per cui la getLight() dichiara il falso
se fatta in quel momento. tra l'altro, queste due funzioni non hanno
realmente colpa perché effettivamente il file /proc/cpia/video0 riporta
il settaggio modificato dopo la setLight(), e la getLight() legge
sempre correttamente quanto riportato lì.

ho fatto una prova facendo una nuova versione di setupVideo() (tolto
O_NONBLOCK, tra l'altro, e ora ogni tanto dà errore nella read...
evviva! si può benissimo reinserirlo, quindi) in grado di riaprire il
device su un nuovo fd ogni volta che viene chiamata, poi ho inserito in
Gr3p.java una chiamata a setupVideo dopo la getFrame e prima delle
setLight/getLight: magari, ho pensato, chiudere e riaprire il device ci
avrebbe portato alla situazione precedente! invece no, non ho avuto
alcun successo, e non capisco perché.

ho fatto un'altra prova inserendo una sleep di qualche secondo tra la
getFrame e le set/getLight ma nisba.

dobbiamo scoprire perché in QtX3 funziona e qui no: tu ci riusciresti a
dare un'occhiata?

non credo di aver rovinato qualcosa del core. non capisco... sarebbe
bello poter vedere se questo problema rimane con una getFrame()
riscritta con mmap al posto della read...

skaboy, aiutaci!!! :-)

ciao
ax

ps: comunque, per mostrare le mie prove e l'abbozzo di interfaccia, ho
fatto una diff -Nru tra la PoC che avevo messo sul mio sito e il merge
attuale. ho stampato il manualino di cvs ma non ho tempo per leggerlo
ora nè per pensare a gr3p almeno fino a lunedì, pertanto adesso se
riesci patcha la poc e butta su cvs il risultato, poi dacci
un'occhiata... ok?

allego la patch.