[reduknoppix-dev] Re: [gr3p] working demo del wrapper

  • From: matteo.acerbi@xxxxxxxxxxxxx
  • To: reduknoppix-dev@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Jun 2005 21:48:38 +0200

In data Wed, 29 Jun 2005 14:27:29 +0200
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> scrisse:

> ok, coimpilo tutto senza problemi.

evviva! co-impila, co-impila!! :-P

> Hai fatto ulteriori modifiche nel
> frattempo? In tal caso mettile il prima possibile in cvs, che cosi' sto
> gia' sclerando :)

sì, ho fatto prove con javagnome+glade, che vanno: con i pacchetti di
sid non ho avuto successo (sono in fase di transizione, glade deve
ancora catch up gli altri), quindi ho scaricato i sorgenti delle ultime
release stabili di gtkjava, gnomejava e gladejava e le ho compilate con
gcj-4. ciò ha richiesto la configurazione dei tre pacchetti con:

./configure --with-jardir=/usr/share/java --prefix=/usr

e l'aggiunta di un include di default nei tre rispettivi Makefile:

DEFAULT_INCLUDES = -I. -I$(srcdir) -I/usr/lib/gcc/i486-linux-gnu/4.0.1/
include

dopo aver seguito il brevissimo tutorial su jg+glade (v. sito java-
gnome), ho provato a creare (ed inserito nel Makefile di gr3p) un nuovo
programma eseguibile GnomeGr3p.java. attualmente mostra un'interfaccia
orribile ma si potrà sostituire rapidamente con quanto PaD ha già
creato (il file .glade è caricato dinamicamente). per ora si possono
settare i tre parametri di contrasto, colore e luminosità tramite text
entry.

non ho ancora implementato nulla per poter vedere i frame ottenuti nel
widget Image che ho creato in glade: proverò presto a farlo tenendo
buono il metodo getFrame(), che attualmente ritorna un array (enorme)
di byte (java) dinamicamente allocato e gestito dal garbage
collector... se la cosa darà dei problemi di performance - come
sicuramente avverrà - bisognerà pensare ad un sistema più intelligente,
prima comunque è bene vedere se si riesce a mostrare correttamente
qualcosa.

qualcuno aveva capito in che formato erano codificati i frame, vero? me
lo spiegate?

ad es., questo:

for(i = 0; i < buflen; i+=PIXEL_DATA_LENGTH )
{
  temp = buffer[i+PIXEL_DATA_MIDDLE];
  buffer[i+PIXEL_DATA_MIDDLE] = buffer[i];
  buffer[i]=temp;
}

perché viene fatto?

in ogni caso, presto cercherò di avere chiaro come fare un upload su
cvs e metterò tutto su. no, stasera purtroppo non riesco più, ci ho da
fare un po' di altre cose...

> Hai anche iniziato a buttare dentro il file di glade fatto da PAD ?

no perché pad è in vacanza e me lo manderà al suo ritorno (3-4 luglio,
credo).

ciao ciao
ax