[REBOL/IT] Re: PDF Maker 2.0

  • From: Francesco De Napoli <zokie@xxxxxxxxx>
  • To: rebol-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Feb 2007 17:11:21 +0100

Hello Gabriele

On 28-Febbraio-200, Gabriele Santilli wrote:

> Ah...  beh commenta l'immagine, o metticene un'altra, non è che io
> sia cosí bello... :P

Ora che so le dimensioni posso mettere quella della mia porno-attrice
preferita :P

Mi serviva solo per avere il medesimo risultato, dal quale partire per
vedere come cambiano le cose giocando sui parametri.

> Comunque  è  200x299.  Il  fattore  di  conversione  è inventato -
> ovvero, se sai i DPI dell'immagine e consideri che un pollice sono
> 25.6 (mi pare) millimetri, riesci a tirar fuori un coefficiente.

Esattamente 1pollice = 2.54centimetri. Se ti inventi il coefficiente mi
sballi tutte le mie convinzioni sulle conversioni delle bitmap in
centimetri quadrati di carta spampata. Ho provato dal coefficiente
applicando i classici rapporti DPI e mi uscivano delle risoluzioni assurde.
Ora è chiaro perché :)

> == 1.3.2.3.1

Forse non mi sono spiegato. Quando lancio lo script di test, se lo
interrompo o aspetto la sua fine  non cambia nulla, ovvero risulta definita
una nuova round.

Se apro una nuova shell e batto "do %pdf-maker.r" ho solo la vecchia round.
Ora se in entrambe le shell batto system/version il risultato è sempre
1.3.1.3.1, ergo da qualche parte avviene un overload della funzione e penso
che avvenga nel file "test-pdfm.r", ma ho cercato al suo interno, così come
in tutti gli altri file sul tuo sito, e da nessuna parte viene ridefinita
la "round".  Il mistero persiste :(

Ho provato anche ad aprire una shell creando un semplice script che termina
con un HALT dopo aver dato il "do %odf-maker.r", pensando di avere 2
versioni di Rebol installate e che da menu "start" lanciassi la più
vecchia, ma sempre 1.3.1.3.1 oggengo.

> round: func [
>     {Returns the nearest integer. Halves round up (away from zero) by
>     default.} [catch]

E' il medesimo sorgente che ottengo quando lancio lo script di test-

> Comunque  tieni  conto  che  quel file di test fa un sacco di cose
> "strane"  proprio  per provare che tutto funzioni come dovrebbe...

Proprio per questo sto cercando di spezzettare l'esempione in tati esempi
più piccoli che svolgono un solo compito.

> Ti  consiglio  di  concentrarti  sulle  cose piú semplici come del
> normale  testo,  o  qualche  comando di grafica (quelli sono quasi

Ciò che a me serve è creare delle semplici del tabelle, che amagari si
autodistribuiscano su più pagine quando lo spazio termina, le cui colonne
sono: codice articolo, descrizione, giacenza, venduti, sottoscorta.

Vista la presenza della drop-cap, stavo pensando ad una drop-table, ecco
perché non mi sono ancora convinto ad utilizzare una tecnica simil-pdfm
1.0, dove tracci le linee a mano e posizioni le voci a coordinate fisse.

> uguali alla versione 1, un mezzo accenno di doc per quello l'avevo
> scritto...).

Sto usando anche il manuale/esempio della versione 1.0 per comprendere la
2.0

> Mi  aveva scritto una persona... ma finora non mi pare abbia fatto
> niente... quindi sei il benvenuto. :)

Come ho già scritto in precedenza devo comprendere come funziona prima, poi
lo farò con piacere, tempo permettendo.

Ciao
--
Uccidersi era una buona soluzione nelle epoche in cui il suicidio era
rispettato come protesta o come ammissione di sconfitta. Oggi non

--
Lista REBOL/IT
Comandi: rebol-it-request@xxxxxxxxxxxxx