[REBOL/IT] Re: PDF Maker 2.0

  • From: Francesco De Napoli <zokie@xxxxxxxxx>
  • To: rebol-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 06 Mar 2007 08:55:06 +0100

Hello Mario

On  5-Marzo-2007, Mario Cassani wrote:
>     mi intrometto a discorso già inoltrato per fare una domanda a
> Gabriele ed una proposta a Francesco.

E' sempre un piacere avere una bella discussione istruttiva, ed era da tempo
che la lista languiva.

>     Purtroppo ho cancellato tutto perché quello che ci dovevo fare è
> andato a monte e, sinceramente, non avevo fatto abbastanza da
> giustificare il fatto di tenere lo script!

Io mantengo tutto, anche se poi non ritrovo più nulla e diverse volte mi
sono accorto di aver riscritto script perfettamente analoghi :(

>     IN BREVE: volendo fare una tabella di etichette con logo, barcode
> progressivi ed, eventualmente, una scritta che 'sse deve fa'?!? Credo
> sarebbe un ottimo esempio per aiutare Francesco.

Se ho ben capito ti serve una tabella dove ogni cella corrisponde ad un
etichetta adesiva, e su ogni etichetta vuoi mettere il logo ed il codice a
barre?

Se si, credo che bisogni creare una tabella di 2x1 o 1x2, a seconda
delle posizioni relative dei due elementi, e questa vada inserita nella
cella della prima tabella. Se non ho capito male il tuo problema penso che
il sistema non faccia una copia del contenuto delle variabili ma solo del
suo hander, e quindi al passo successivo, quando alteri la l'immagine del
codice a barre, tale cambio si riperquote anche sulle vecchie celle, una
soluzione potrebbe essere quella di fare un qulacosa del genere:

barcode: copy create-barcode("102092828982")

così ogni istanza avrà il suo handler.

>     Francesco: che ne diresti di piazzare, a tua firma, naturalmente,
>     la documentazione che scriverai su rebol.it?!?

Mi piacerebbe scrivere la documentazione, sarebbe il buon modo per ripagare
la comunità dei tanti consigli. Il problema è la mia disponibilità di
tempo, vedrò quello che riesco a fare. Vi assicuro che l'intenzione c'è.

Ciao
--
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Johann Wolfgang Goethe