[REBOL/IT] Re: Gui dinamica

  • From: Gabriele Santilli <g.santilli@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Francesco De Napoli <rebol-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 26 Jul 2003 12:25:57 +0200

Ciao Francesco,

venerdì 25 luglio 2003, alle 21.42.55, hai scritto:

FDN> So che Rebol può essere lanciato con -s per disattivare i requester sugli
FDN> accessi alle unità di massa, c'è qualche comando Rebol che faccia la
FDN> medesima cosa una volta che lo script è in esecuzione?

Con SECURE. Ma chiaramente chiede sempre all'utente il permesso di
abbassare  il  livello  di  sicurezza. Se non vuoi che sia chiesto
affatto l'unica è usare -s. (Al tuo utente gli fai un collegamento
allo   script,  scegli  proprietà  e  cambi  la  destinazione  del
collegamento  da "script.r" a "rebol.exe -s script.r", con tutti i
percorsi ovviamente. :)

FDN> Torniamo alla gui. Il medesimo programma deve trasferire dei file via FTP.
FDN> La GUI dell'FTP mostra il nome del file, la velocità media dell'ultimo
FDN> trasferimento, altre info, e un bottone per l'abort, però il bottone resta
FDN> inattivo fino al completamento dell'upload. Inoltre vorrei far avviare
FDN> l'upload e aprire la gui, mentre ora apro la gui e l'utente deve prevere il
FDN> bottone upload per inviare i file. Suggerimenti?

Async  I/O.  ;-)  Però  il l'handler FTP di REBOL non è asincrono,
dovresti riscriverlo...

Al  limite  puoi  provare  a  fare  OPEN/DIRECT (non so se /DIRECT
funziona  con  l'FTP)  e quindi scarichi/invii il file un pezzetto
alla  volta  (tipo  64k,  ecc.);  tra un invio e l'altro basta che
metti un WAIT 0.

A presto,
   Gabriele.
--