[REBOL/IT] Re: Gui dinamica

  • From: Francesco De Napoli <zokie@xxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 09 Jul 2003 14:20:55 +0200

Hello Gabriele

On 29-Giu-03, Gabriele Santilli wrote:

> Allen  Kamp  aveva fatto un stile (DropDown se ben ricordo) simile
> al Choice ma con lo scroller. Se vuoi te lo cerco...

Se non ti è troppo disturbo ;)

Studiandolo spero di imparare qualcosa su VID.

ho seguito  i tuoi consigli e funzionano, non avevo dubbi :))

Ora dopo qualche giorno di pausa ho ripreso la programmazione ed ho
incontrato nuove difficoltà :(

Il programma allegato apre una gui con 2 gadget di tipo rotary, uno area e 4
bottoni.
Voglio che ogni volta che si modifichi il primo rotary vengano resettati
anche il secondo
e l'area, per quest'ultima ci sono riuscito, ma per il rotary non riesco
proprio a
capire come si possa fare.

Premendo sul bottone save, la configurazione attuale viene salvata in un
file su disco, con
il gadget load questa viene ricaricata, ma pur essendo le variabili
modificate di conseguenza
la gui continua a non aggiornare correttamente i 2 rotari.

Penso che la soluzione ai 2 problemi sia comune, dove sbaglio?

Ciao e grazie in anticipo.
--
 "Where did you get all those facts!?!"
REBOL []

save-data: func [
                /local
                ][
print "saving..."
        buffer: ["REBOL []" newline
                 "jdf-opt: {" option "}" newline
                 "jdf-note: {" note "}" newline
                 "jdf-sub: {" sub-option "}" newline
                ]
        write %prova.jdf reduce buffer
        print reduce buffer
]

load-data: func [
                /local
                ][
print "loading..."
do %prova.jdf

print "updating..."
c3/text: note: jdf-note
c1/text: option: jdf-opt
c2/text: sub-option: jdf-sub

show c1
show c2
show c3
]

sub-options: [".1" ".2" ".3" ".4"]

view center-face layout [
        across
        label "Options: " c1: rotary data options [
                 print option: face/text
                 print sub-option: c2/text: first sub-options
                 note: c3/text: copy ""
                 show c1
                 show c2
                 show c3
                ]

        label "Sub-options: " c2: rotary data sub-options [print sub-option:
face/text]
        return
        c3: area 424x54 wrap [note: c3/text]
        return