[Lugge] Re: USB live

  • From: Daniele Favara <unaveratruffa@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Dec 2004 15:20:21 +0100

Alle 11:21, lunedì 13 dicembre 2004, Roberto A. Foglietta ha scritto:
grazie per avermi indirizzato nella strada giusta, il comando è

mkinitrd

e sembra esattamente quello di cui ho bisogno.

ho provato a leggere il manuale e con qualche ricerca in google, non trovo
però nulla che mi spieghi esattamente come includere i moduli necessari.

vorrei caricare in initrd tutti i moduli contenuti in

file:/lib/modules/2.4.24-openmosix-1/kernel/drivers/usb
file:/lib/modules/2.4.24-openmosix-1/kernel/drivers/scsi

è posisbile? se si come?

grazie  per la dritta.

PS*

>   ??? non ho capito bene
>
>   gunzip img
>   mount -o loop img /mnt/img
>
>   e poi ci puoi scrivere quello che ti pare.

se da linea di comando " cp /mnt/iso /quellochevuoi" ricevi anlcuni wornings
in cui vieni informato non è possibile copiare gli hardlinks (tipo /fs*
------> dev2), cmq se una volta che l'immagine è montata è possibile scrivere
al suo interno il problema non sussiste.