[Linuxtrent] Re: the open cd

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Apr 2005 11:52:50 +0200

Marco Ciampa wrote:

> On Thu, Apr 07, 2005 at 10:21:41AM +0200, Marco Cova wrote:
>
> Io invece ho dato un'occhiata al filmato di Di Cosmo.
> L'audio è ottimo ma il video che prende anche lo schermo è pessimo.
> Bisognerebbe trovare il modo di sovrapporre le slide sul video ma la
> vedo ardua...
>
> Qualche suggerimento?

SMIL?
Con IE funziona, non con Mozzilla/Firefox però... :(

http://www.w3.org/AudioVideo/

Ho visto un esempio su un sito qualche giorno fa.
Non saprei rintracciarlo... :(
Ma l'effetto era veramente buono : si vedeva un filmatino del relatore a
sinistra e a destra le slide.
Quando il relatore cambiava, cambiavano anche le slide a destra.

SMIL è uno standard W3C che permette di sincronizzare contenuti multimediali.

> Per il futuro suggerisco a sociologia di avere in ingresso anche
> l'uscita per il proiettore e registrare il volto dello speaker + lo
> schermo del proiettore. In seguito sarà molto più semplice comporre le due
> cose.

Vuoi dire che il filmato non ritrae Di Cosmo, ma solo le sue slide?
Scusa ma non l'ho visto.

--
Ciao,
  Mario.