[Linuxtrent] Re: [semi-OT] Quale licenza per le mie pagine?

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Apr 2005 13:46:22 +0200

Io ti consiglio la licenza "Attribution". So che c'e' pure una
piccola polemica in atto tra debian-legal e creative-commons per
l'utilizzo delle licenze CC in debian. Thomas puo' dirci di
piu' ;)
La clausola "no commercial" implica una restrizione d'uso che
in un dominio differente, quello del sw, implicherebbe la
mancanza di liberta'.
Cosi' su due piedi mi viene in mente che "Attribution" sembra
a una licenza BSD, mentre "Attribution-Share Alike" mi ricorda
la GPL. :)

Ciao

Emanuele