[Linuxtrent] Re: rete tra 2 linux.....

  • From: Thomas <thomas@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Apr 2005 00:00:35 +0200

dopo essermi letto un po' di docuementazione su firestarter, le risposte che mi avete dato, e smanettato un po' qua e la, non so bene cosa ho fatto, ma ho la connessione dal portatile, e il firewall settato sicuro (almeno se i test di scan.sygate danno risultati affidabili, allora si).

Principalemente ho provato tutte le interfaccie di rete che ho sul fisso (ppp0, eth0, eth1 e sit0) come interfaccia di rete locale (ma bisogna aspettare alcuni secondi, perchè all'inizio firestarter ti da un mess di errore!! che trae in inganno).
Poi in /etc/firestarter/outbound ho messo il mio indirizzo di rete locale (quello del protatile) (ma si può fare anche graficamente).

Provando varie configurazioni ho ottenuto il risultato di cui sopra.

scan.sygate è affidabile come test, o ve ne sono di migliori?

thomas