[Linuxtrent] Re: quando ce vo' ce vo'

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Jul 2012 14:39:59 +0200

On Mon, Jul 02, 2012 at 01:23:12PM +0200, Nicola Ferrari wrote:

> Quanto ti quoto / quanto ti stimo!!! :)

mmmm grazie ma è solo buon senso.

Per chi credesse ancora una volta che questa è una questione che
riguarda solo le idee di un fanatico del SL e che non riguarda in alcun
modo il "libero mercato" o "la libertà d'impresa" o altre frescacce che
sostanzialmente coprono un sostanziale abuso di posizione dominante di
monopolio.... la Corte di Giustizia Europea la pensa in maniera
"leggermente diversa" come dimostra questa sentenza "fresca fresca":

http://www.dirittoegiustizia.it/news/17/0000057562/Confermata_l_ammenda_di_860_milioni_di_euro_ai_danni_di_Microsoft.html#.T_F1TjX3HN4.twitter

Abuso di posizione dominante | 29 Giugno 2012

Confermata l’ammenda di 860 milioni di euro ai danni di Microsoft

La Corte di Giustizia ha confermato una decisione della Commissione
– decisione C(2008) 764 del 27 febbraio 2008 – con la quale
infliggeva a Microsoft Corporation una penalità di mora di 899
milioni di Euro (ridotta dalla Corte ad 860) per il ritardo nell'aver
offerto alle concorrenti interessate informazioni
sull’interoperabilità del sistema operativo Windows per server, a
condizioni ragionevoli e non discriminatorie.

(Tribunale UE, Seconda Sezione, sentenza 27 giugno 2012, causa T-167/08)

Grazie all'instancabile e mai abbastanza encomiabile lavoro di FSFE e in
particolare del "nostro" Carlo Piana, dell'allora presidente di FSFE
Karsten Gerloff e naturalmente dell'autore di Samba, Andrew Tridgell.

http://fsfe.org/news/nl/nl-201207.en.html
http://fsfe.org/projects/ms-vs-eu/ms-vs-eu.en.html
http://www.groklaw.net/article.php?story=20110530202005299

bye