[Linuxtrent] Re: qualcuno sa' darmi una dritta?

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Apr 2002 10:05:35 +0200

Alla pagina
http://www.linuxgazette.com/issue25/dearman.html
c'e' il seguente script bash:

1       #!/bin/sh
2
3       DIR=$1
4
5       for a in `ls $DIR`
6       do
7              fname=`echo $a | tr A-Z a-z`
8             mv $DIR/$a $DIR/$fname
9       done;
10      exit 0
11      #this script will output and error if the file is already lowercase,
and assumes argument is a directory

che mi pare faccia proprio al caso tuo; c'e' anche un articolo che lo analizza
e peresenta altri script utili.

Ciao

                                                Emanuele