[Linuxtrent] Re: ltsp

  • From: Enrico <enrico@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 31 Aug 2015 11:44:17 +0200

Il Diaolin ha scritto:

Il 2015-08-30 23:11 Enrico ha scritto:
Devo tirare su 7 postazioni per studio legale.
In breve potrebbero diventare 10.

Ok, ma lavorano con Linux?
Nessun problema con linux. Vengono tutti da mac e quando gli ho messo kde davanti con icone stile osx non si sono accorti della differenza fin quando l'ho fatta notare io.

Se il server ltsp salta gli utenti non possono lavorare sin quando il
servizio verrà ripristinato.

Claro

Inoltre rischiano di perdere le
modifiche fatte ai file aperti tra l'ultimo salvataggio e
l'interruzione del servizio.

beh e ti sentiresti di garantirlo con HA?
:-)
Sinceramente, ho dato un'occhiata veloce a ltsp-clulster, ma non ho ben capito come funziona.
Il mio obiettivo, sempre che ne valga la pena e sia tecnicamente possibile, è fare in modo che, in caso di arresto di un server, i clienti continuino ad operare senza interruzioni.

Come fat-client vorrei utilizzare degli intel nuc con cpu i3 o i5 e 4 Gb di ram. Cosa ne pensi?

Diaolin

Grazie

Enrico

--
Certe mattine, come oggi, mi sento molto più psicopatico del solito.
Temo sia l'età che mi porta alla consapevolezza! (autocit.)

Tel: 349 66 84 215
Skype: diaolin