[Linuxtrent] Re: installazione linux su portatile Lenovo con winzoz 8

  • From: Ivan Bedini <ivanbedini@xxxxxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 19 Jul 2015 12:57:40 +0200

1) vorrei togliere il desktop all’avvio, preferisco loggarmi a schermo
nero;

forse puoi provare con le impostazioni del boot, per impstare un login di
tipo testo, ma non ne ho idea....

Per questo basta cambiare il parametro di default nel file /etc/inittab
mettendo il valore '3' al posto di '5':

id:3:initdefault:

(però sono una quindicina d'anni che non mi occupo più di system
administration e le cose potrebbero essere cambiate, specialmente con i
boot loader, ma un semplice test dovrebbe bastare per vedere se funziona
ancora)

Ivan