[Linuxtrent] installazione linux su portatile Lenovo con winzoz 8

  • From: Jean Hack <jeanhack666@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Jul 2015 20:50:02 +0200

Salve,
casualmente l'amico Fred mi ha parlato di questo gruppo, mi chiamo Gian e
vivo a Rovereto. Qualche mese fa ho acquistato un pc portatile Lenovo, con
touch screen, ovviamente con un winzoz 8 preinstallato. Con tutta
tranquillità, dopo qualche giorno, ho provato ad inserire l'ultima Ubuntu,
versione 64, preventivamente disabilitando il secure boot e la EFI nel
bios. All'avvio il cd parte, Ubuntu si avvia, ma al momento della scelta
della lingua, dato l'ok, il computer si riavvia senza far partire
l'installazione della distro.
Posso chiedere cortesemente come risolvere il problema. Date le prestazioni
del pc, non mi dispiacerebbe installare più distro sullo stesso pc, ma il
problema è almeno metterne una!
grazie
Gian