[Linuxtrent] Re: installazione linux su portatile Lenovo con winzoz 8

  • From: Jean <jeanhack666@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Jul 2015 19:23:43 +0200

confermo che il secure boot è disabilitato. non ho alcuna possibilità di
inserire programmi al terminale, perché come si dà l’ok di installazione ad
ubuntu (sia live che installazione) il pc si riavvia e tutto ricomincia.

Il giorno 17 luglio 2015 08:29, Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx> ha
scritto:

non si avvia nulla, neanche una live, l'ho già detto!

Come ti ho scritto, metti il parametro

acpi_osi="Linux"

e riprova. Se non va, prova con un brutale

acpi=off

Se aggiungi anche

ignore_loglevel panic=0

forse riesci ad evitare il reboot e leggere un errore in console:
postandolo in lista qualcuno ti può aiutare con miglior successo.

Antonio