[Linuxtrent] Re: fstab e variabili

  • From: Lele Gaifax <lelegaifax@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Aug 2011 09:33:22 +0200

On Sun, 28 Aug 2011 12:04:33 +0200
Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx> wrote:

> Io non la metterei giù così. Io direi: man mano che la distanza di
> conoscenze cresce tra chi pone la domanda e chi risponde, diventa più
> difficile il dialogo tra i due. Cioè diventa difficile sia porre le
> domande in maniera corretta che rispondere in maniera corretta. Per
> "maniera corretta" intendo arrivando il più velocemente ed
> efficacemente possibile a trovare una risposta che venga compresa da
> chi ha posto la domanda.

Boh, carenza di caffeina a parte, non riesco a immaginare come possa
essere così. Per tanto che rigiri la tua affermazione, non vedo come
il porre una domanda (non banale) a un altro newbie possa essere in
qualche modo più semplice che porla a un esperto[1]. Che poi l'esperto
"te la tiri più lunga" (perché... la sa più lunga per definizione!)
eventualmente influenzerebbe la difficoltà di *comprendere la
risposta*, non potendo chiaramente in maniera retroattiva complicare
ulteriormente la domanda :-)

ciao, lele.

[1] soprattutto in ML, dove l'effetto "timore reverenziale" viene
    minimizzato :)
--
nickname: Lele Gaifax | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas | comincerò ad aver paura di chi mi copia.