[Linuxtrent] Re: debian in AD w2003 - come fare?

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Apr 2005 12:23:22 +0200 (CEST)

Marco Ciampa ha scritto:
> [...]
> Traduco perché mi hanno fatto la stessa domanda.
>
> Server 2003 o XP di dominio
> Client (tanti) dualboot windows/linux
>
> Come fare per loggarsi da Linux con lo stesso nome/passwd usati per
> windows e vedendosi _nella propria home_ gli stessi dati?
>
> Ok per winbind per la creazione al volo degli utenti ma serve qualche
> cosa di più (uno script mount smbfs? mount cifs? smbmount?)
> per far vedere in locale (linux) la home dell'utente (windows).
>
> Ora è chiaro?

Oh yesssssssssssssssssssssssssssssssss
bella sega....

prima domanda: la home dell'utente windows deve corrispondere alla home
dell'utente linux?
se si la vedo durissima.....
in caso contrario un mount con cifs su una cartella del desktop ad
esempio....
o con smbfs.

In ogni caso quale e' il motivo di questa richiesta?
Tanto per capire se e' la strada giusta.
Diaolin

> --
>
> Marco Ciampa

Esistono due tipi di problemi:
per quelli risolvibili inutile preoccuparsene
per quelli irrisolvibili preoccuparsene non cambierebbe nulla.

Diaolin