[Linuxtrent] Re: debian in AD w2003 - come fare?

  • From: "an3a_m@xxxxxxxxx" <an3a_m@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Apr 2005 12:58:53 +0200

> Oh yesssssssssssssssssssssssssssssssss
> bella sega....
>
> prima domanda: la home dell'utente windows deve corrispondere alla home
> dell'utente linux?
> se si la vedo durissima.....
> in caso contrario un mount con cifs su una cartella del desktop ad
> esempio....
> o con smbfs.
>
> In ogni caso quale e' il motivo di questa richiesta?
> Tanto per capire se e' la strada giusta.
> Diaolin

Nel laboratorio in questione gli utenti dovrebbero fare il login sulle debian
con le stesse username e password che usano per loggarsi al dominio win2003 sui
client XP.
Quando si loggano su XP, non vedono il volume C:\ ma vedono invece il volume Z:\
(condivisione di win2003) come cartella personale, sincronizzata con la
"documenti" ed il volume T:\ (idem) come cartella comune al loro gruppo. Diciamo
che fare la stessa cosa in debian sarebbe il massimo...
Per il momento però, basterebbe anche solo che si potessero loggare in debian
autenticandosi presso il PDC Win2003 (o presso altro) senza montare condivisioni
 e usando la home di linux, ma non so neanche quale delle due vie sia la più
semplice e veloce.
So che così come stanno ottengono IP e gateway dal DHCP server w2003, ma questo
poi non ne risolve nemmeno i nomi...