[Linuxtrent] Re: debian in AD w2003 - come fare?

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Apr 2005 12:52:31 +0200

On Wed, Apr 13, 2005 at 12:23:22PM +0200, Giuliano Natali wrote:

> Oh yesssssssssssssssssssssssssssssssss
> bella sega....
>
> prima domanda: la home dell'utente windows deve corrispondere alla home
> dell'utente linux?
no.

> se si la vedo durissima.....
ci credo

> in caso contrario un mount con cifs su una cartella del desktop ad
> esempio.... o con smbfs.
esattamente, pensavo la stessa cosa, e dentro la cartella unix i
collegamenti alla cartella documenti e desktop dell'utente windows .

mount //server/percorso/pippo /home/pippo
ln -s /home/pippo/Desktop /home/pippo/linux/Desktop/WinDesktop
ln -s /home/pippo/Documents /home/pippo/linux/Desktop/WinDocument

ma /etc/passwd è impostato a:

pippo:x:1000:1000:Pippo:/home/pippo/linux:/bin/bash

in maniera tale che i collegamenti simbolici presenti permettono
all'utente di 'arrivare' ai dati windows 'sottostanti'

Qualcuno ha un'idea migliore?

> In ogni caso quale e' il motivo di questa richiesta?
> Tanto per capire se e' la strada giusta.
Accedere agli stessi dati sia da windows che da linux con un unico
utente e login/password

--

Marco Ciampa