[Linuxtrent] Re: configurazione rete e ADSL

  • From: Stefano <stefluni@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Dec 2003 18:22:28 +0100

Wow! Funzia!!!!!

> Io ho una ADSL Telecom (non Alice); il mio modem è un Alcatel Speed
> Touch Home su Ethernet.

Il mio è un Datacom,s empre su ethernet.

> La tua connessione è configurata in bridging o in PPPoE? Nel primo caso
> dovrebbe esserci un DHCP (a meno che tu non abbia un contratto con IP
> statico, ma anche in quel caso di solito c'è un DHCP che ti assegna
> sempre lo stesso indirizzo).

E' su pppoe.

> Se invece è configurata in PPPoE come la mia, il modem è sull'IP
> 10.0.0.138, la scheda va configurata su un qualsiasi altro IP tipo
> 10.0.0.x ed il gateway su quella scheda di rete non va impostato.

Era questo, il problema! Avevo impostato un gateway (10.0.0.1) seguendo le
indicazioni del programma di configurazione. Tolto il gateway. due secondi al
boote poi via come una lippa! Grazie infinite!
Ciao!!! Se ci incontriamo, una birra sarà il minimo! E' quasi un mese che
smadonno!
Ciao ancora