[Linuxtrent] chiave usb

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Apr 2005 22:15:52 +0200 (CEST)

Buona sera a tutti,
Ho acquistato una chiavetta usb per trasportare i dati
dell'ufficio a casa etc...
Mi sono sincerato che la stessa sia compatibile con
linux ,scrutando scrupolosamente la confezione ho
notato le tre icone wind linux mac........evviva!!!
Sta volta andrà tutto a
dovere..........forse....speriamo.
:-)))e invece no!!
Bello come il sole inserisco la mia chiavetta
"omologata linux" e non succede nulla, io aspetto ma
nulla, nel desktop non è cambiato niente.

Mi aspettavo si creasse un icona o un avviso, qualcosa
insomma.

E bene purtroppo dopo le mie difficoltà con la rete
aziendale (grazie diaolin per la pazienza domani provo
il ping) ecco la chiavetta usb.

Bando alle ciance io credo che il dispositivo sia da
montare, ma quale?.. creo un nuovo dispositivo ma con
che nome? sda1?
Con dmesg | tail mi elenca regolarmente la periferica.

Qui' è fin dove sono riuscito ad arrivare da solo.

Ora come al solito chiedo il vostro aiuto :-))

Vi ringrazio molto.
Ciao Mario