[Linuxtrent] Re: chiave usb

  • From: Fabrizio <molotov@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Apr 2005 22:47:42 +0200

controlla che sia abilitato il supporto a usb mass storage nel kernel, usb hcd
uhcd ecc...

come colleghi la periferica fai:

# lsusb

per vedere la lista delle periferiche collegate al tuo controller usb.

dopo 1-2 secondi dovrebbe crearti sotto /dev

un devicefile del tipo sdX

fai

# mount /dev/sdc1 /mnt/chiavetta

ovviamente la dir /mnt/chiavetta deve esistere.

una volta che hai fatto questo puoi anche automontarla abilitando il supporto
a autofs v.4.0 nel kernel (leggi un po' di doc a riguardo) e configurando il
auto.master e auto.misc

bye MoL0ToV