[Linuxtrent] Re: bridge o router wireless

  • From: Fabrizio <molotov@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Apr 2005 21:23:47 +0200

un bridge wireless ha 2 ip.

in pratica per es. metti 192.168.1.1 su un AP e 192.168.10 sull'altro.

Poi le macchine che hai cablate via ethernet le configuri con indirizzi ip
univoci e il gioco è fatto. In pratica la rete poi è una sola a livello di
indirizzamento ed è comodo (a meno che non hai più di 254 host).

Il bello di avere un bridge, è che puoi inserire gli indirizzi di mac (40 bit)
dell'uno e dell'altro, e permettere cosi' che vengano accettati pacchetti
radio inviati esclusivamente dagli AP con quei 2 indirizzi di mac e
nessun'altro