[Linuxtrent] Re: backup et affini

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Feb 2013 10:16:35 +0100

Il 12 febbraio 2013 00:08, Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx> ha scritto:

> [...]
> Certo, puoi fare un restore del sistema intero: ma torneresti al mese
> scorso con tutta la macchina solo per recuperare un singolo file? Io
> di certo no. Se qualcuno conosce un modo semplice ed affidabile per il
> restore, allora sì, voto anche io per la semplicità di
> un'immagine e via.
>
> Se devi scomodare un amico per supportarti nella parte difficile,
> penso sia meglio per entrambi chiedergli di aiutarti a strutturare,
> con tutta calma, un backup ben fatto, invece che mettergli fretta per
> recuperare quella cosa che ti occorre drammaticamente presto e non hai

Concordo su tutta la linea.

Vesna, ti consiglio questo percorso:

1) Fai una copia con clonezilla della tua macchina.
2) Aggiorna a 12.04, la 10.04 è troppo vecchia.
3) Pensa con calma ad una soluzione di restore comoda. Io continuo a
consigliarti dejàdup,
se ti accorgi di eventuali problemi/scomodità, passa a ad una delle
numerose ottime soluzioni che ti hanno consigliato.

rob