[Linuxtrent] Re: backup et affini

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Feb 2013 11:19:15 +0100

Il 12 febbraio 2013 09:34, Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx> ha scritto:
> io lo uso in ditta a macchina nuova per fare l'immagine con
> installato tutto il necessario la sbatto su un disco esterno e quando
> mediamente una volta l'anno si tratta di rifare le macchine windows io
> parto al momento in cui un anno prima avevo fatto aggiornamenti e
> quant'altro quindi non ci metto una giornata tra aggiornnamenti e
> installazioni e configurazioni parto a 1 anno prima con la macchina
> che funziona immediatamente e lo faccio in 1 ora o giu' di li.

In quest'ottica appoggio anch'io questa soluzione.
Io lo facevo nel precedente posto di lavoro con il mio PC Vista, che
aveva bisogno di essere ripristinato almeno ogni sei mesi. Io però ho
fatto l'errore di affidarmi ad un DVD come supporto di backup, e dopo
svariati utilizzi ha iniziato a deteriorarsi fino a diventare
inutilizzabile.

Con il mio Mac non ho mai avuto necessità di rifare un sistema, per
cui la "copia di sicurezza" che ho descritto sopra è sempre stata più
che sufficiente. Con Linux non sono mai andato oltre i due anni, ma
anche quello non mi aspetto soffra di deterioramento delle
prestazioni, e quindi non necessiti di essere rifatto, se non in caso
di guasti HW.

Michele