[Linuxtrent] Re: TuxJournal e Copyright.

  • From: "Stefano" <notsafe@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 15 Apr 2005 11:16:19 +0200

You wrote:
>   Un uomo così nel mondo anglosassone sfonda prima dei 30 anni.
>   In un paese come il nostro uomini molto molto meno capaci di lui (in
> senso generale e non dietro una tastiera) faranno la fila per
> spiegargli la vita perchè in un paese in cui tutti si sentono geni,
> il molto capace è solo un tipetto presuntuoso.

Questo presuppone che tu sai già che "lui" (generico) è più capace di "me"
(generico), questione che cade nello stesso discorso di "tipetto
presuntuoso" in quanto non credo che tu conosca abbastanza ne "lui"
(generico) ne "me" (generico) da avere un'idea "reale" delle capacità di
entrambi.
Più semplicemente, il mio commento è un opinione puramente personale, e come
tale deve essere intesa. Nessuna intenzione di rivelarmi un genio.

>   TEST: prova a dargli un suggerimento per ottenere più in fretta e
> meglio gli obbietivi che si è posto invece di criticarlo perchè
> dovrebbe perseguire i "tuoi" obbiettivi/ideali. Se ci riesci a fare
> meglio di lui in quello che lui si pone di fare MOLTO probabilmente
> prenderà in considerazione i tuoi obbiettivi/ideali.

Come prima. La mia è un opinione, non un intento di migliorare il suo
obbiettivo. Non è cattiveria ne ipocrisia. Bisogna guardare il mio
intervento dal corretto angolo, piuttosto di cercare "punti di visuali" che
non centrano nulla con quello che ho espresso.

>   Il miglior modo di insegnare è l'esempio. Per insegnare l'umiltà
> bisogna farsi umili, dimostrare all'altro e nel suo stesso campo e
> riferimenti di valori che sei più 'avanti'. Tutto il resto sono
> chiacchiere di chi avendo pensato il mondo in un solo modo si trova a
> scandalizzarsi perchè esso è più variegato del suo cervello.

appunto: il mio cervello dice una cosa. Il tuo probabilmente un'altra. Il
mio non si candalizza per quello che il tuo cervello dice ( sebbene,quando
il tuo ha citato Dio, ha avuto un attimo di blackout, ma si è ripreso
praticamente subito). Sono ben consapevole che nel mondo ci sono più
cervelli, e ne sono pure felice. E tu?

Stefano