[Linuxtrent] Re: Tool per l'introspezione della struttura di un database SQL

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Aug 2011 09:56:56 +0200

On 24/08/11 18:40, Lele Gaifax wrote:

> Magari qualche spunto lo trovi, ma è per PG non MySQL e va "in
> diretta" e non tramite SA: http://pgxn.org/dist/pyrseas/

Forse qualche idea riutilizzabile c'è.

> Altro strumento, guardato eoni fa ma che mi sembra un po' raffermo:
> http://halfcooked.com/code/gerald/

Uhm... ultimo commit 7 mesi fa e non il più bel codice del mondo e sta
in un repository chiamato "halfcooked"... Non mi ispira moltissima
fiducia :-) Quello che si potrebbe salvare è la parte di introspection
del database, ma SQLAlchemy la fa allo stesso modo (forse meglio) ed è
molto più indipendente dal tipo di database.

> Per ultimo, dello stesso autore di SA, ancora troppo acerbo quando
> l'ho guardato, ma Michael Bayer è quasi sempre sorprendente:
> https://bitbucket.org/zzzeek/alembic

Troppo complesso ed arzigogolato per i miei scopi.

Grazie Lele. Ciao
--
Daniele