[Linuxtrent] Tool per l'introspezione della struttura di un database SQL

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Aug 2011 11:39:49 +0200

Ciao,

sperando di non essere il solo a grondare sudore sulla tastiera in
questi giorni di caldo ed afa, mi rivolgo al linuxtrent per trovare la
risposta ad una ricerca che Google non ha saputo soddisfare.

Sto cercando di scrivere dei test per la procedura di upgrade della
struttura (schema) di un datanase (nello specifico MySQL, non dite nulla
non ho scelto io). Prima di mettermi a scrivere un tool adhoc per
comparare la struttura del db dopo ogni step di migrazione con quella
attesa, volevo controllare che qualcosa di generico non esistesse già.
Se questo qualcosa di esistente fosse in Python, sarebbe molto molto
gradito.

Interrogando Google non ho trovato nulla. Qualcuno di voi ha qualcosa da
suggerire?

Grazie. Ciao,
--
Daniele